IL GIOCO TRA PASSATO E PRESENTE

Al giorno d’oggi i bambini trascorrono gran parte del loro tempo con device tecnologici (tv, tablet smartphone ecc..) e hanno una capacità immaginativa e creativa sempre più limitata. A tal fine nel laboratorio “il gioco tra passato e presente” sono state proposte attività motorie e creative con l’intento di favorire negli studenti il miglioramento del livello di socializzazione e di creatività.

Le lezioni si sono suddivise in due parti: nella prima si creavano oggetti/giochi con materiali di recupero, mentre nella seconda venivano proposte attività motorie sotto forma ludica o giochi tipici del passato (tiro alla fune; corsa con i sacchi; tappo ecc). Le attività di art and crafts avevano l’obiettivo di far capire agli studenti che con poco materiale, reperibile facilmente, è possibile costruire un vero e proprio gioco. Le attività ludiche e motorie hanno invece aumentato la socializzazione, sviluppando negli studenti maggiori capacità relazionali.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO