SPEAK WITH ME

Il corso ”Speak with me” è stato svolto con un’insegnante madrelingua che comunicava in sola lingua inglese con i bambini, fornendo un ambiente di apprendimento di stampo laboratoriale in cui gli studenti hanno partecipato attivamente.

In ogni lezione, a seguito di un breve ripasso sui vocaboli e sull’utilizzo della grammatica, si sono svolte delle attività ludiche e di roleplay, permettendo l’immediata familiarizzazione con i vecchi e nuovi termini acquisiti.
Questo corso ha permesso agli alunni di perfezionare la lingua inglese, nella produzione orale, nell’ascolto e nella scrittura, lavorando anche sulle competenze in team work come la collaborazione, la condivisione, la risoluzione di problemi e la socializzazione.